Istituita nel 2018, la Giornata nazionale del mare e della cultura marinara ha l’obiettivo di mettere il mare al centro dell’attenzione della popolazione generale ed in particolare dei giovani, avvicinandoli alla cultura e alle attività che in mare svolgono. Un’occasione per riflettere sul ruolo del mare, risorsa naturale di primario valore culturale, sociale, sportivo, scientifico ed economico in un Paese a vocazione marittima come l’Italia.
Lega Navale Italiana di Agropoli organizza numerose iniziative aperte ai soci e al pubblico, in collaborazione con la Marina Militare, le Capitanerie di Porto-Guardia Costiera, le scuole, le associazioni e le istituzioni locali.
Anche la nostra Sezione della Lega Navale Italiana di Agropoli, insieme a Guardia Costiera, Circolo Canottieri Agropoli, Amministrazione Comunale di Agropoli, I.S.S.Vico-De Vivo, Società di Salvamento Agropoli Castellabate, Diving Yoghi, SubMania, Nuova Cooperativa Pescatori Agropolesi, partecipa all’iniziativa nazionale.
Il 7 maggio unisciti a noi nel celebrare la bellezza e l’importanza del nostro mare.
La Giornata del Mare e della Cultura Marinara è infatti un’occasione unica per scoprire e apprezzare il nostro porto ma soprattutto per visitare e conoscere le realtà presenti, ascoltando le persone che lo animano e che, della tutela del mare, fanno la propria missione e ragione di vita.
Scopri il programma, partecipa e, se vuoi, poi, condividi la tua esperienza e le tue foto con noi.
E ricorda: ogni gesto conta!